Modi per Arredare casa con i plaid | Josephine Testa

4 modi per arredare casa con il plaid e come piegarlo

Bellezza, morbidezza e comfort

Tutte parole che associamo a una coperta

Tuttavia, c’è un’altra parola che dovremmo associare ai plaid: versatile. Che si tratti di aggiungere calore in una serata freschina, dare a una stanza un aspetto completamente nuovo o aggiungere trame diverse al tuo spazio abitativo, ci sono molti usi per una coperta in casa.

I plaid sono il modo perfetto per trasformare qualsiasi stanza in un rifugio accogliente. Da quelli per il divano ai plaid ai piedi del letto, i tessuti d’arredo aggiungono immediatamente un fascino familiare a qualsiasi stanza; traendo vantaggio dall’essere molto versatili: diamo uno sguardo ai diversi modi in cui puoi utilizzare un nuovo plaid o coperta nella tua casa.

 

Arredare divano e letto con i plaid

Introduci uno stile rilassato in qualsiasi stanza

I plaid aggiungono uno stile casual a qualsiasi stanza. Basta stenderne uno sul bracciolo del divano per completare senza sforzo il soggiorno, oppure posizionarlo sull’angolo inferiore del letto; drappeggiarlo è un ottimo modo per aggiungere consistenza a uno spazio e tornerà sempre utile nelle serate più fresche: prova a utilizzarne uno di maglia grossa o un plaid fantasia per introdurre più profondità e un look di design.

Aggiungi un tocco di colore alla tua casa

Il colore può avere un enorme impatto su tanti aspetti diversi della tua vita, inclusi l’umore e le abitudini del sonno. Considerare gli effetti psicologici del colore è una parte importante nella scelta dell’arredamento della casa e un plaid può essere il modo perfetto per introdurre un tocco: dalle camere da letto grigie ai soggiorni beige, i tessuti possono immediatamente rompere i blocchi, aggiungendo più personalità e trasformando completamente uno spazio.

Piega una coperta blu scuro su una sedia in stile per una finitura sofisticata ed elegante nel tuo soggiorno, aggiungi profondità a una camera da letto bianca con un copriletto lavorato a maglia neutro o drappeggia un plaid verde salvia all’estremità del letto per uno spazio davvero casual ma tranquillo.

Anche nei mesi estivi più caldi, quando forse non ne avrai bisogno per stare al caldo, il tocco di colore che una coperta può portare è una gradita aggiunta al tuo spazio abitativo.

Perché non usarla d’estate come coperta da picnic?

Fare un pic nic al parco o alla spiaggia? Porta il tuo plaid dal divano ai grandi spazi aperti: il nostro a spina di pesce a quadri funge anche perfettamente da coperta da picnic. Con così tanti colori diversi, tonalità calde di arancio, verde e blu, sono perfetti per la stagione estiva fornendo sicuramente una seduta comoda e morbida ovunque lo appoggi.

Meglio ancora, i nostri plaid sono di facile manutenzione, il che significa che in caso di piccoli incidenti, può semplicemente essere lavata per riportarli al loro bellissimo aspetto.

Aggiunge un tocco di calore ai tuoi mobili in giardino

I plaid quindi sono un’ottima opzione per aggiungere un tocco accogliente, dentro e fuori la tua casa, dando una verve sorprendentemente sottile alla tua sedia da giardino, l’ideale quando le temperature scendono lentamente nelle sere estive.

Drappeggiato sulle tue spalle ti farà sentire coccolata sotto un cielo di stelle oppure tieni un mucchio di plaid arrotolati in un cestino decorativo, affinché anche altri possano starti accanto e godere di questa coccola.

 

Come piegare il plaid

Esistono molti modi per piegare un plaid: se ti stai chiedendo come utilizzare un copriletto su un divano o come creare una camera da letto sofisticata, puoi facilmente ottenere l’estetica desiderata con questi semplici suggerimenti.

  • Il drappo consapevole

Drappeggiare un plaid è il modo perfetto per ottenere un’atmosfera rilassata senza sembrare disordinata. Crea un angolo accogliente e felice sul tuo divano con un plaid drappeggiato sull’angolo posteriore e sul bracciolo, rifinisci lo spazio con un cuscino e goditi il risultato, che siamo sicuri amerai. In alternativa, drappeggia il plaid in diagonale sull’angolo inferiore del letto per ottenere un look davvero da sogno.

  • La piega sofisticata

Se ami qualcosa di più strutturatp, una coperta piegata aggiungerà immediatamente un tocco più accogliente alla tua casa senza sembrare fuori posto. Basta piegarlo nella dimensione desiderata e posizionarlo sopra il poggiapiedi, il bracciolo della sedia o anche all’estremità del letto per un look che trasmette eleganza.

  • Lo scrunch casuale

Perfetto per interni più casual, un plaid accartocciato sembra essere stato collocato senza sforzo nella tua casa e crea immediatamente quell’accogliente sensazione di vissuto; poggiandolo sopra il copriletto, crea un look rilassato per un bellissimo letto.

  • Il lancio pigro

Affascinante ma informale, il plaid pigro crea un’atmosfera consapevolmente casual. Posizionato semplicemente mentre cade, non esiste un modo sbagliato per creare questo look, si tratta di uno stile ideale per il poggiapiedi o per un divano a L per ” unire” l’intera stanza.

  • La disposizione elegante

Disporre i tuoi plaid in un elegante cestino nel tuo salotto o camera da letto ti aiuterà a creare un elemento accattivante: non solo è pratico per riporre le coperte, ma è anche un ottimo modo per decorare un angolo libero e poter sfruttare al meglio il tuo spazio.

Photo credits: Architectural digest / beetjehome.nl

Newsletter

Restiamo in contatto

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le nostre attività e i nuovi prodotti? Iscriviti alla Newsletter!

    Presto il consenso ad attività di marketing

    L’utente presta il proprio consenso informato all’elaborazione ed al trattamento dei dati da parte di Josephine Testa Homeware ai fini marketing e promozionali, con le modalità di gestione automatizzate e telematiche, fino al momento della sua richiesta di cancellazione. I dati saranno presenti nella nostra infrastruttura informatica per circa 12 mesi e poi definitivamente cancellati.

    Informazioni

    Scrivici a [email protected]
    Chiamaci al +39 3317391496
    Contattaci via WhatsApp.

    Pagamenti sicuri

    I tuoi pagamenti online sono protetti e sicuri.

    Spedizioni gratuite

    Spedizioni rapide e gratuite in tutta Italia.

    This site is registered on wpml.org as a development site.