Migliori tendenze arredamento 2024 | Josephine Testa

6 tendenze di arredamento 2024 da non perdere

Consigli e idee per creare una casa calda e accogliente durante l'inverno

Dai una rapida occhiata a qualsiasi stanza della tua casa e considera qual è una delle prime cose che noti. Probabilmente i tuoi mobili e le tue forniture giusto? Pezzi come divani, sedie e cuscini spesso occupano la maggior parte dello spazio visivo in ogni stanza, quindi è importante fare le scelte giuste. Ciò significa anche che sono un ottimo posto per sperimentare le tendenze, permettendoti di trasformare l’atmosfera del tuo spazio semplicemente cambiando una sedia o aggiungendo un plaid.

É appena iniziato il 2024 e le tendenze diventano un argomento naturale di conversazione, soprattutto nel mondo del design. Dopotutto, tutti vogliono sapere cosa acquistare e quali pezzi vedremo: sei nel posto giusto per avere informazioni dettagliate su tutte le migliori tendenze di arredamento per il 2024.

 

 

 

L'importanza delle stampe e dei colori

Stampe importanti su piccola scala

Lo schema è in uso da un po’,  quello di utilizzare stampe audaci ma minuscole che copriranno di tutto, dalle sedie, ai pouf e cuscini, fino ai divani o i plaid che vi si adagiano sopra.

Stiamo assistendo all’introduzione di più modelli nel design e, un bel modo per provarli, è aggiungere stampe su piccola scala al tuo arredamento, dando spazio al tuo carattere e stile senza stravolgere l’ambiente. Quindi, dai una maggiore attenzione alla struttura, al colore e al modello delle forme e tutto questo probabilmente si tratta di una reazione all’estetica scandinava che era in voga prima della pandemia.

Colori ricchi e saturi

Mentre il tuo istinto potrebbe essere quello di scegliere mobili più grandi in colori neutri flessibili come il crema e blu scuro, il 2024 sta per sfidarti a pensare fuori dagli schemi, o almeno dall’altra parte della ruota dei colori. Secondo le tendenze di arredamento nel 2024 vedremo un grande ritorno agli accenti color gioiello sui mobili che funzionano molto bene con i legni naturali: se sei riluttante ad osare troppo con la tavolozza dei colori, considera di avere magari un cuscino in un ricco verde smeraldo o in un sofisticato color melanzana che puoi spostare a piacimento nella stanza.

 

 

 

Porta un po' di comfort e calore

Curve delicate

Il prossimo anno, scambia i bordi netti e le forme rettangolari con qualcosa con un po’ di curvatura. Sagome più morbide saranno ovunque nel settore dell’arredamento nel 2024, offrendo ai proprietari di casa l’opportunità di aggiungere un fascino sofisticato (e leggermente glamour) a qualsiasi stanza, questo trend è guidato da uno spostamento verso forme più fluide e organiche: adoriamo lavorare con materiali morbidi, quindi siamo felici che i mobili curvy diventino più popolari nel 2024. Ti permettono di giocare con la rigidità dell’architettura circostante, contrastandola e rendendola più umana.

Dettagli per gli accessori

Oltre alle curve, la morbidezza si sta facendo strada nell’arredamento anche in altri modi, principalmente attraverso gli accessori dal sapore materico aggiungendo un tocco di eleganza e raffinatezza senza tempo agli interni moderni. Queste tecniche di dettaglio classiche sono state reinventate per conferire un senso di tradizione e artigianalità ai mobili contemporanei, che hanno portato gli interni ad assumere uno stile più tradizionale.

 

Rifugio dal mondo esterno

Forme scultoree

Se sei una persona che vuole che il suo arredamento parli, sarai contento di sapere che la mobilia di design sarà al centro dell’attenzione quest’anno; le sedute per esempio assumeranno un approccio più artistico, non sono più solo pezzi funzionali.

I pezzi unici, robusti e scultorei saranno grandi quest’anno, capaci di rivalutare tutto lo spazio mantenendo la promessa di estetica e funzionalità; scegli quindi un mobile importante per portare unicità, manualità e calore in casa.

Photo credits: robrie.com/ cdn.loods5.nl /loubis-and-champagne.tumblr /myscandinavianhome

 

Newsletter

Restiamo in contatto

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le nostre attività e i nuovi prodotti? Iscriviti alla Newsletter!

    Presto il consenso ad attività di marketing

    L’utente presta il proprio consenso informato all’elaborazione ed al trattamento dei dati da parte di Josephine Testa Homeware ai fini marketing e promozionali, con le modalità di gestione automatizzate e telematiche, fino al momento della sua richiesta di cancellazione. I dati saranno presenti nella nostra infrastruttura informatica per circa 12 mesi e poi definitivamente cancellati.

    Informazioni

    Scrivici a [email protected]
    Chiamaci al +39 3317391496
    Contattaci via WhatsApp.

    Pagamenti sicuri

    I tuoi pagamenti online sono protetti e sicuri.

    Spedizioni gratuite

    Spedizioni rapide e gratuite in tutta Italia.

    This site is registered on wpml.org as a development site.