Rinnova il soggiorno in 5 mosse: Idee e Suggerimenti | Josephine Testa

Rinfresca e rinnova il tuo soggiorno in 5 semplici mosse

Suggerimenti facili e veloci

I nostri modi preferiti per rinfrescare il soggiorno

La tua casa è il luogo in cui stai ti rilassi e ti ritiri, un santuario che favorisce una pace ristoratrice. La scelta della biancheria e dei cuscini per le loro proprietà naturali, traspiranti e sostenibili, sono un ottimo inizio, tuttavia, ci sono anche altri modi in cui possiamo rinfrescare la nostra casa per creare uno spazio che non solo sia bello ma che faccia anche bene al nostro umore, alla salute e al benessere in generale.

Il soggiorno è sicuramente una delle stanze più utilizzate in casa. Qui è dove trascorri del tempo in famiglia guardando film, parlando e godendo del tempo di qualità insieme; pensando ai momenti trascorsi in quest’ambiente, i tuoi mobili e il tuo arredamento potrebbero diventare un po’ stantii a lungo andare. Se stai cercando modi semplici ma efficaci per rinnovare il tuo soggiorno, ecco cinque suggerimenti per iniziare.

 

 

 

 

La primavera è qua

Tempo di rinnovamento

Tieni solo l’essenziale vicino al tuo divano, dove per essenziale la fantasia può spaziare da tutto quello che per te lo è: riviste e libri, per esempio, ma anche altro ovviamente. La tecnologia può avere un impatto negativo sul riposo, quindi assicurati di mettere il telefono, l’iPad e altri dispositivi elettronici idealmente in un’altra stanza. Mantenere il tuo spazio ordinato rende anche la pulizia, non solo mentale, molto più facile.

 

 

 

Cambia il soggiorno con semplici modifiche

Dai stile al tavolino da caffè

Una formula semplice e gerarchica composta da tre elementi è tutto ciò che serve per rendere un tavolino da caffè accattivante. Supponendo che una lampada sia l’elemento più alto, l’elemento secondario dovrebbe essere circa la metà delle dimensioni della lampada e posizionato davanti, leggermente di lato. L’elemento più piccolo può trovarsi proprio davanti, leggermente sovrapposto all’elemento centrale. Gioca con la forma e la trama: una lampada alta e sottile giustapposta a pezzi più larghi come una cornice, una ciotola o un vaso rotondo, per esempio. Nessuna lampada? Usa un vaso, una pila di libri e un piccolo vassoio per creare elementi alti, larghi, di forme e dimensioni diverse.

Acquista un nuovo cuscino

Proprio come la biancheria da letto, una scelta nei toni e nei tessuti più naturali possibile è fra le scelte migliori, quindi cerca cotone, bambù, lana. Lavare i cuscini occasionalmente secondo le istruzioni contribuirà a ridurre al minimo l’accumulo di allergeni come gli acari della polvere.

Sposta i mobili

Il semplice spostamento dei mobili esistenti può trasformare una stanza. Prova a posizionare il tuo divano in modo che sia rivolto verso la luce del sole per assorbire i raggi rigeneranti o creare aree salotto comuni con poltrone che si fronteggiano per stimolare la conversazione. Riorganizzando il tutto puoi cambiare radicalmente il modo in cui usi una stanza, cerca in primis la creatività dando ad ogni mobile un nuovo scopo.

Aggiungi trama

Un modo semplice e immediato per creare un nuovo look nel soggiorno è con le trame. Che si tratti di posare un tappeto sotto i piedi per aggiungere comfort e colore, o gettando un morbidissimo plaid a sul divano per cambiare le cose, l’aggiunta di trame cambierà l’atmosfera della stanza in un lampo: e nessuno ti vieta di fermarti a una sola nuova trama. Siamo grandi fan della stratificazione per interni personalizzati. Un paio di tappeti sovrapposti possono dare al tuo pavimento una nuova dimensione e alla tua stanza un aspetto completamente nuovo.

Cambia gli accessori

Un ottimo modo per dare al soggiorno un nuovo aspetto è con alcuni accessori ben posizionati; dalle candele, ai vasi, fino ai libri che aggiungono personalità e interesse al tuo spazio e vale la pena cambiarli ad ogni stagione per mantenere l’aspetto costantemente rinnovato. E non fermarti agli accessori più piccoli, prova a cambiare anche ai quadri sulle pareti; spostando le stampe o le fotografie da una stanza all’altra puoi dare a uno spazio un senso di novità e ai tuoi oggetti una nuova luce sotto cui essere visti.

 

 

 

Porta dentro l'esterno

Come abbiamo già detto, fra i trend di stagione c’è la forte presenza della parte materica da introdurre in casa: quindi via libera a piante o fiori in tonalità stagionali per aggiungere un tocco di freschezza al tuo spazio. Questo tipo di intervento fa sì che la tua casa appaia fin da subito più elegante e, sì, anche più amata senza nemmeno spendere una fortuna: un ramoscello ben posizionato in un vaso, raccolto durante una passeggiata, può dare il twist all’ambiente che stavi cercando.

Photo credits: Bored Panda / Roohome / AD

 

Newsletter

Restiamo in contatto

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le nostre attività e i nuovi prodotti? Iscriviti alla Newsletter!

    Presto il consenso ad attività di marketing

    L’utente presta il proprio consenso informato all’elaborazione ed al trattamento dei dati da parte di Josephine Testa Homeware ai fini marketing e promozionali, con le modalità di gestione automatizzate e telematiche, fino al momento della sua richiesta di cancellazione. I dati saranno presenti nella nostra infrastruttura informatica per circa 12 mesi e poi definitivamente cancellati.

    Informazioni

    Scrivici a [email protected]
    Chiamaci al +39 3317391496
    Contattaci via WhatsApp.

    Pagamenti sicuri

    I tuoi pagamenti online sono protetti e sicuri.

    Spedizioni gratuite

    Spedizioni rapide e gratuite in tutta Italia.

    This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.