Idee arredamento casa in estate | Josephine Testa

Idee per arredare casa in estate - La bella stagione è arrivata

Lascia che il clima caldo e questi suggerimenti

influenzino il tuo arredamento

Quando le temperature aumentano e il sole splende più a lungo, è tempo di utilizzare idee di arredamento estive per un caldo aggiornamento stagionale. Che tu desideri una fuga tropicale o un’oasi rilassante, il design ispirato all’estate offre infinite possibilità per migliorare la tua casa.

Prova una nuova combinazione di colori o incorpora nuovi materiali man mano che la stagione cambia. Inizia in scala ridotta e concentrati su un’area della stanza oppure, se ti senti audace, trasforma l’intero spazio in un rifugio estivo. Qui abbiamo raccolto le nostre idee preferite per arredare casa in estate per il tuo rinnovamento stagionale.

 

 

Evidenzia il design dell'interno guardando l'esterno

Una delle migliori idee per l’arredamento  della casa in estate è collegare i tuoi spazi interni ed esterni. Mescola i posti a sedere nel patio e le lampade con un tappeto per interni in una veranda coperta o cerca di ricreare un ambiente quasi campestre in casa, dandogli un aspetto accogliente e dai toni caldi. Portare la vita all’aria aperta all’interno crea un’atmosfera rilassante e rilassata, sinonimo dei mesi più caldi.

In più scegliere di decorare con uno stile moderno in un mix tra design retrò e contemporaneo può essere un ulteriore chiave di lettura, creando un aspetto fresco e pulito per il tuo arredamento estivo. Optare per bianchi e i crema per mantenere l’atmosfera luminosa, scegliere mobili e decorazioni con forme organiche e linee geometriche, aggiungere piante e fiori al mix: tutte queste suggestioni contribuiscono a creare quella connessione interno-esterno che stiamo cercando.

 

Aggiungi i colori estivi

Ma quali sono?

Se stai cercando un’idea semplice per l’arredamento estivo, aggiungi un po’ di colore. Che si tratti di alcuni cuscini color pastello o di un plaid audace, puoi facilmente creare coesione tramite degli arredi neutri per legare il tutto. Aggiungi qualche pianta e avrai un’oasi indoor-outdoor, perfetta per rannicchiarsi con un buon libro e una bevanda rinfrescante.

Rimani neutrale

L’arredamento estivo non deve sempre includere colori vivaci o motivi aggressivi perché anche dei colori neutri e materiali naturali danno la sensazione di un sereno pomeriggio estivo: vimini, rattan, cashmere leggero e lino sono semplici modi per aggiungere un tocco estivo a qualsiasi stanza della tua casa.

Vai col Boho

Gli interni ariosi e dallo spirito libero in stile boho sono perfetti per un restyling estivo: puoi utilizzare un mix di  tinte e motivi divertenti, non ci sono regole da seguire quando si decora con questa estetica di design.

Aggiungi contrasto di colore

Mentre le tonalità più chiare sono generalmente associate al clima più caldo, puoi facilmente arredare in estate creando contrasto nei tuoi spazi abitativi. Concentrati su tonalità neutre per pareti e mobili, ma opta per un plaid o delle tende più scure per radicare il look e aggiungi cuscini color pastello e leggeri per aggiungere un tocco finale allegro.

Oppure puoi dire addio al freddo blu dell’inverno e dai il benvenuto alle idee di arredamento estivo che includono tonalità calde e luminose che riflettono una soleggiata giornata estiva. Scegli i toni del legno come il ciliegio, il mogano e il noce americano e accompagnali con rossi, gialli allegri e arancioni vibranti.

Photo pic: Pinimg / desiretoinspire.net

Newsletter

Restiamo in contatto

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le nostre attività e i nuovi prodotti? Iscriviti alla Newsletter!

    Presto il consenso ad attività di marketing

    L’utente presta il proprio consenso informato all’elaborazione ed al trattamento dei dati da parte di Josephine Testa Homeware ai fini marketing e promozionali, con le modalità di gestione automatizzate e telematiche, fino al momento della sua richiesta di cancellazione. I dati saranno presenti nella nostra infrastruttura informatica per circa 12 mesi e poi definitivamente cancellati.

    Informazioni

    Scrivici a [email protected]
    Chiamaci al +39 3317391496
    Contattaci via WhatsApp.

    Pagamenti sicuri

    I tuoi pagamenti online sono protetti e sicuri.

    Spedizioni gratuite

    Spedizioni rapide e gratuite in tutta Italia.

    This site is registered on wpml.org as a development site.