Il segreto per stare bene all'aperto
Stai cercando una coperta da picnic per le tue avventure estive? Perché non considerarne una in lana o cashmere?
Oltre alla durata nel tempo e alla resistenza all’umidità, questo tipo di plaid offrono comfort e uno stile senza tempo: proviamo ad esplorare le ragioni per cui una coperta in lana e cashmere è un investimento intelligente per goderti il tuo tempo all’aperto, non importa che stagione sia.
Praticità e versatilità
Una coperta di qualità durerà per anni grazie alla sua resistenza naturale. La lana è un materiale estremamente forte e resistente, ideale per l’uso all’aperto, questo materiale è anche naturalmente resistente all’acqua e alla muffa, quindi non dovrai preoccuparti della pioggia o degli schizzi che potrebbero danneggiare la tua coperta.
I plaid in lana di qualità sono estremamente pratici e versatili, perfetti al parco o sulla spiaggia, offrendo un migliore isolamento rispetto ad altri materiali come il cotone.
Coperte da esterno in giardino, patii e terrazze
Negli ultimi anni molti di noi hanno investito nella creazione di uno spazio all’aperto – anche se piccolo – per ottenere un’oasi privata dal solito tram tram della vita quotidiana: questo living esterno è prolungamento della tua casa, e il consiglio che ti diamo e di trattarlo come tale, scegliendo quindi sedute, luci soffuse e calde coperte da esterno. Il trucco è quello di arredare la tua area “salotto da giardino” proprio come faresti con un altro spazio abitativo, ma modificando la scelta degli accessori fra quelli più pratici per l’esterno.
Ti scriviamo alcuni elementi essenziali per poterne ricreare uno tutto tuo. Spoiler: gli oggetti immancabili sono i plaid in lana.
– Lucine solari che brillano mentre il sole tramonta
– Coperte (l’ideale è averne una per ogni ospite) in modo che non abbiano freddo, anche nelle sere più fresche d’estate
– Un tappeto per esterni con un motivo audace
– Candele, lanterne o un braciere per dare quel magico bagliore
– Piante dal profumo quasi notturno, come il gelsomino per riscuotere i sensi
Un tocco di comfort
Anche nelle calde serate estive, può essere piacevole avvolgersi in una coperta, magari subito dopo un acquazzone o se si alza una lieve brezza. Oltre ad essere perfetto per essere steso sulle sedie o sui divani, il plaid può diventare quindi un accessorio versatile per le serate più fresche; puoi piegarlo e utilizzarlo come una sciarpa oversize, che aggiunge un tocco di stile: grazie alla sua leggerezza e la traspirabilità dei tessuti in lana e cashmere, potrai godere del comfort necessario.
Immagina di sederti all’aperto, avvolto in un morbido plaid che ti abbraccia delicatamente. La sua consistenza lussuosa e la sensazione di calore ti regaleranno un senso di comfort e relax; puoi indossare il plaid come una sciarpa elegante, drappeggiandolo intorno alle spalle o intorno al collo, mentre continui a goderti la tua serata all’aperto: è un modo pratico e alla moda per affrontare le serate più fresche, senza dover rinunciare al tuo stile personale. Quindi una coperta oversize può essere indossata semplicemente come una pashmina o uno scialle intorno alle spalle; la lana merino è ideale per l’estate in quanto è morbida e calda, ma anche leggera e traspirante, mantenendoti alla giusta temperatura.
Dai picnic al parco ai bagni di sole in terrazza, le coperte in questo materiale sono perfette per la vita all’aria aperta: portale in campeggio, in gita in barca o semplicemente preparane un paio per i momenti di cena all’aperto. Qualunque sia l’occasione o il periodo dell’anno, questi accessori d’arredamento sono davvero il compagno perfetto.
Photo credits: Pinterest/ Vogue British